Synergy International è un “laboratorio” che si prende “a cuore” e cura tutti gli aspetti commerciali e di marketing di strutture alberghiere indipendenti in Italia. Siamo specializzati nella rappresentanza di alberghi, resort di lusso e ville prestigiose. Siamo a Roma con il nostro team e i nostri uffici e offriamo soluzioni personalizzate di sales & marketing dedicate al turismo e all’ospitalità alberghiera in Italia. Lavoriamo su fatti concreti … curiamo gli interessi degli alberghi e resort che si affidano a noi sia dal punto di vista del marketing che per quanto riguarda gli aspetti di natura commerciale .
In grado di operare in tutti i principali mercati mondiali che “nutrono” l’ospitalità italiana, il team di Synergy International vanta un’esperienza più che ventennale maturata nel settore del lusso all’interno di alberghi indipendenti e di compagnie alberghiere italiane e internazionali, grazie alla quale può contare su una ampia e consolidata rete di contatti e relazioni nel mondo delle agenzie di viaggio, tour operator e del MICE nei principali mercati italiani, europei, in USA e Canada e in America Latina.
The Leading Hotels of the World, Preferred Hotels Group, Relais & Chateaux, Design Hotels, Small Luxury Hotels e i network quali ad esempio Fine Hotels & Resorts, Virtuoso, Signature ed Ensemble sono alcune delle organizzazioni con le quali abbiamo costruito nel tempo ottime relazioni, oggi “sinergie” di grande valore che sono messe a disposizione dell’alberghi o resort.
I nostri progetti su misura per l’acquisizione di risultati immediati e a lungo termine comprendono supporto commerciale, pianificazione strategica, leadership e soluzioni innovative per raggiungere obiettivi concreti e, soprattutto, la soddisfazione degli alberghi e resort .
Nata dalla comprensione delle esigenze del cliente, dalla passione per l’ospitalità e dall’esperienza operativa di Enrico e Sabina, Synergy International si propone di offrire supporto nell’affrontare le sfide del posizionamento e del raggiungimento di obiettivi occupazionali e di budget che gli alberghi hanno oggi per essere attori nei mercati sempre più competitivi.
La “missione” di Synergy International si racchiude nel concetto di “coaching” e offre al sales & marketing il “know how” e i contatti necessari per lanciare una struttura di lusso o per implementare e supportare le attività necessarie per catturare l’attenzione e instaurare una collaborazione proficua con i mercati internazionali.
In quest’ottica abbiamo creato un “laboratorio” la cui forza è la conoscenza della destinazione Italia e delle sue meravigliose peculiarità, la capacità di rappresentare e portare le proprie strutture con adeguato “know how” nei singoli mercati italiani, europei, in USA, Canada e in America Latina, in grado di offrire servizi di alta qualità nel settore commerciale e nel marketing.
Gli alberghi e il turismo sono entrati nel cuore di Sabina Galdiolo quasi per gioco, quando nel 1994 iniziò la sua “seconda vita” con un cammino che l’ha subito appassionata e l’ha portata, dopo diversi incarichi in Italia e all’estero con organizzazioni industriali pubbliche e private e con la moda, a maturare la sua esperienza nell’ambito di alberghi e compagnie alberghiere di lusso sia italiane che internazionali.
Ha iniziato la sua “gavetta” presso l’Hotel Hassler a Roma, cui sono seguiti la responsabilità del sales & marketing con l’Hotel Bauer e Palazzo al Bauer a Venezia alla sua apertura, l’incarico di direttore sales & marketing del gruppo alberghiero italiano SINA Hotels, del 155 Via Veneto Boutique Hotel (Vintage Hospitality) a Roma, di direttore sales & marketing di Sofitel Italia (Gruppo Accor) ed, infine, la responsabilità della riapertura e riposizionamento del Regina Hotel Baglioni a Roma, parte della Baglioni Hotels Collection, a capo del team commerciale e prenotazioni.
Fra le sue consulenze spiccano la collaborazione con la STB Società Terme e Benessere, con tre strutture SPA in Italia, che le ha rivelato “i segreti” del mondo del benessere e la collaborazione per il lancio, l’apertura e il posizionamento dell’Hotelito Desconocido in Messico, dell’Hotel Monna Lisa a Parigi, dell’Aldrovandi Palace a Roma e dell’Hotelito Lupaia a Montepulciano.
Per Enrico Costa l’intera vita è stata dedicata all’ospitalità, passando per tutte le fasi operative dell’albergo.
Inizia giovanissimo con l’apertura del Grand Hotel De La Minerve a Roma, a suo tempo parte di Holiday Inn, dove per sette anni impara ad amare i segreti del food & beverage e a metterli in pratica coccolando gli ospiti con una delle maggiori attrazioni per il turista che viene in Italia: la buona tavola. Da un luogo storico come il Pantheon migra quindi a un altro: a Trinità dei Monti, dove prosegue la sua carriera con l’Hotel Hassler. Dapprima come vetturiere, poi concierge e quindi come cassiere al ricevimento e al ristorante. Le sue doti organizzative e la sua familiarità con le esigenze dell’ospite lo portano presto a diventare vice e poi capo ricevimento.
Con queste credenziali migra quindi in SINA Hotels, dove trascorre dieci anni e dove brucia tutte le tappe: da vice direttore del Bernini Bristol a Roma gli viene assegnata, dopo soli otto mesi, la responsabilità dell’apertura e la direzione di Palazzo Sant’Angelo a Venezia. Quindi, la direzione del Grand Hotel Villa Medici a Firenze e poi quella del Brufani Palace a Perugia.
Si potrebbe dire che la “seconda vita” di Enrico inizia quando, dopo tutte le direzioni operative, decide di voler approfondire le sue esperienze nel settore commerciale e assume quindi l’incarico di direttore vendite per le Americhe e l’Asia per la SINA Hotels.